Una bella domenica!

Sta mattina mi alzo, piena di buoni propositi e progetti per la giornata! Arce alla festa "Aspettando San Martino" o Terracina, passeggiata al mare, tanto il tempo è bello.. E invece, stranamente (!), le previsioni non ci azzeccano nemmeno oggi! Cielo grigio grigio su Veroli! Corro dal marito preoccupata, e ora che si fa?? Pronta risposta di Cri: stiamo a casa a rilassarci in pigiama tutto il giorno! Da bravo friulano il mio cervello inizia ad andare in tilt.. tutto il giorno in pigiama? Buttiamo via una domenica? Non facciamo niente? Stiamo solo qui? Dopo le mie 10/15 lamentele iniziali.. programma approvato.. PIGIAMA DAY! Prima di tutto si programma il pranzo, rovistando nel freezer per non faticare troppo :P A Maria Salome il papà prepara uno stufato di manzo, noi andiamo di lasagne della mia mamma e prepariamo una sorta di minestra di pane sotto per cena.. Poi inizio a studiare ricette e ricettine per fare il dolce per la colazione con la pasta madre che mi han dato da pochi giorni..mica una cosa da poco!! Insomma così, tra una ricetta e l'altra, arrivano le 12..Maria Salome si sbaffa il suo stufato, noi un aperitivino in cucina. Pranzetto in cui ovviamente Maria Salome assaggia a destra e a manca, poi per lei e Cri nanna, a me tocca studiare un po'.. Dopo la sveglia, verso le 16.45 ci prepariamo, via a Messa e poi due castagne a Boville! Tolto il pigiama si esce.. niente castagne a Boville, ma ci mangiamo qualche arrosticino veramente ottimo e facciamo due passi, godendoci
questo strano clima mite di novembre. Per le 8 tutti a casa, cena, Maria Salome a nanna, noi un po' di faccende e studio, e via a nanna anche noi! Morale della giornata? Ogni tanto è ancor più bello non fare che fare.. Godersi la tranquillità, la non fretta, il relax di una giornata a casa, senza corse e orari, ma solo con la bellezza di condividere la quotidianità con tutta la famiglia! E adesso, tutti rilassati e sereni, via a nanna che domani è lunedì!

Commenti

  1. e brava Roby! Io mi ripropongo di farlo ogni volta che sono costretta a stare a casa x qualche motivo ma puntualmente non ci riesco! Magari resto in pigiama fino all'ora di pranzo ma non riesco a stare ferma. Finisco sempre con uno straccio in mano a pulire, anche se è già pulito, oppure a "mettere in ordine" = spostare le cose da una parte all'altra (date le dimensioni della mia casa)... Poi guardo i miei bambini che giocano da soli e mi sento proprio scema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anch'io ho pulito e risistemato!! Avere Cri a casa non succede proprio spessissimo :P Però ho fatto di tutto un po'...e soprattutto... in pigiama!!!! :D

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari