La grande luna

Vado a prendere la mia piccola, ormai si son fatte le 17, e ho letto che già dalle 17.15 la luna si dovrebbe vedere. Le ho spiegato che oggi ci sarà una luna grande, e che è una cosa speciale. che è successa poche volte, che nemmeno la nonna l'ha mai vista così grande.
Lei si ricorda sempre tutto, e appena le accenno "la super luna" inizia a guardarsi in giro, a chiedermi quanto è grande e altre mille domande. Decido di andare con i bimbi nel punto alto del paese, così se le nuvole ce lo permetteranno, la vedremo bene. Ma di nuvole ce n'è troppe. Rimaniamo un po' a guardarci in giro, ma niente. Riscendiamo, e in macchina mi dice che se forse stiamo in silenzio le nuvole si sposteranno e ci permetteranno di vederla. Passiamo 5 minuti in silenzio, anche il piccolo non batte ciglio, quasi ad aspettare anche lui che si realizzi quella magia..
Le nuvole purtroppo non hanno ascoltato il nostro silenzio, ma la magia che si è creata in auto in quei cinque minuti, è stato qualcosa di meraviglioso, qualcosa che mi ha riempito il cuore, e che solo i bimbi son capaci di evocare in maniera così perfetta..e naturale.

Commenti

Post più popolari