La magia dell'autunno

Due domeniche passate a camminare in natura..una un po' più lunga, in Abruzzo, con la mia bella famiglia, a cercare di trasmettergli un po' della mia passione, delle mie emozioni, e l'altra solo per un'oretta vicino
casa, a Prato di Campoli, a rimostrarla ai bimbi (che se la sono persa perchè si erano addormentati) e alla mia mamma. E ogni volta che guardo quella distesa di colori mi emoziono, come una bambina davanti al suo gioco tanto desiderato.
Ogni volta che i raggi del sole attraversano i rami colorati e un po' spogli, che accarezzano le foglie già cadute, che lo sguardo scorge tutte quelle sfumature del Creato..io mi emoziono. E ringrazio.
Mi si appannano gli occhi..li chiudo..annuso l'aria così fresca e pulita, più piacevole di tutte le altre stagioni..e la respiro a pieni polmoni, per trattenere quella purezza e dolcezza che mi pervade. E' un po' come se mi abbracciasse. E' una sensazione strana, bellissima, difficile da spiegare, ma che ringrazio Dio di farmi provare così intensa e speciale..e che spero tanto di essere capace di trasmettere a chi mi sta vicino.


Commenti

Post più popolari