Si inizia con il primo!

Il primo campo estivo della stagione, il tanto atteso, la prima prova per capire se quella consapevolezza che ti sembra di avere c'è davvero o è solo superficiale..
Sono partita tranquilla e serena. Da una parte la tranquillità di avere a casa con i bimbi Cri, un marito speciale di cui mi fido tanto e mia mamma, dall'altra il sapere di condividere il campo con Riccardo, amico e collega di avventure.
Il campo si è rivelato fin da subito tranquillo, i bimbi, più di qualcuno non alla prima esperienza ma a ripetere ancora una volta lo stesso campo (alcuni proprio con me e Riccardo, altri con altri).
Ma sempre e comunque, se il tuo lavoro lo svolgi con passione, se passi le tue giornate con altri ragazzi, che non sono i tuoi figli, e lo fai con gioia, è perchè il tuo obiettivo non è solo farli "giocare", come si fa in tanti campi, ma aiutarli a comprendere qualcosa di più, l'importanza del loro essere su questa Terra, l'essenzialità delle loro azioni, l'amore per il Mondo, la responsabilità che ognuno di noi ha per gli altri. Quando alla fine del campo più di qualcuno, nella condivisione finale dei pensieri, ha detto che ha imparato che "ogni nostra azione ha una conseguenza" beh, ti senti appagato, ti senti di aver lanciato un seme, che ti auguri germoglierà. E mi auguro presto di rincontrarli per verificarlo con loro, ancora una volta, come questa volta! Grazie di aver condiviso questi passi con me a Martina, Ambra, Sara, Sofia R., Kayla, Sofia S., Benedetta, Beatrice, Elisabetta, Simona, Laura, Nicola, Tobia, Filippo, Edoardo, Lorenzo, Federico ed Emanuele.


Commenti

Post più popolari