La notte di San Lorenzo

Sta sera ho detto a Maria Salome e Elia che ci sarebbe stata una sorpresa... verso le 21.15, quando erano pronti per la nanna, ho messo una coperta in mezzo al giardino, e gli ho spiegato che è la sera di San Lorenzo e che ci sarebbero state le stelle cadenti.. dopo una piccola spiegazione di cosa sono ci siamo messi con il naso all'insù.. Elia non ha resistito molto, Maria Salome invece si è concentrata per vederle...però era ancora presto.
Dopo poco mi ha detto:
"Mamma, ma io ho tanto sonno!"
"Dormi allora, non ti preoccupare. Se vedo una stella cadente, esprimo un desiderio per te!"
"Ma domani poi me lo dici?"
"Ma certo!"
"Va bene, allora io sento solo la polvere di stelle che mi cade addosso"
💓

Che tu possa essere sempre Felice bambina mia, e che anche nei momenti più bui, tu non smetta mai di cercare la Felicità vera!

Le stelle cadenti sono la dimostrazione che si può essere bellissimi anche quando si cade 
 G. Froscoloni

E domani tutti a raccogliere la polvere di stelle con la calamita! 🌟

Commenti

Post più popolari